Introduzione

  • Cos'è Glifus?
    Glifus è un'app, disponibile per iPad e tablet Android, destinata alle reti vendita. Permette di mostrare i tuoi prodotti, gestire gli ordini di acquisto, tenere sotto controllo tutti gli aspetti della rete vendita.
  • Come funziona Glifus?
    Noi colleghiamo l'app con i vostri dati aziendali tramite vostro CRM/ERP. Voi dovete solo aprire l'app ed utilizzarla per mostrare i vostri prodotti, venderli, colloquiare con la rete vendite, e molto altro.
  • E se la mia azienda non dispone di un ERP/CRM?
    Nessun problema, la forza di Glifus risiede anche nel suo backend opzionale, UnoERP, un ERP (electronic resource planner) con oltre 800 funzioni, in grado di gestire aziende con migliaia di dipendenti, sedi e per settori commerciali di ogni genere. Decidi tu la configurazione, da extra basic a full enterprise.
  • Come può aiutare la mia azienda?
    Rendiamo il vostro lavoro più semplice e produttivo: tramite l'app potrete non solo inoltrare l'ordine, ma verificare in tempo reale sconti e promozioni last minute, visualizzare le statistiche di vendita, controllare tutti i dati relativi ai clienti e molto altro.
  • Dovrò formare la mia rete vendita?
    Glifus è semplice ed intuitivo, e può essere utilizzato dopo appena dieci minuti. Forniamo, qualora richiesto, sessioni formative, corsi e aggiornamenti sul prodotto.

Dubbi Commerciali

  • Quanto costa Glifus?
    Glifus viene venduto a canone annuo, con un prezzo che varia a seconda del numero di utenti e del livello di servizi richiesti. Dalla piccola rete commerciale con alcuni agenti a reti con 500 o 1000 agenti abbiamo offerte personalizzate sulle vostre esigenze.
  • Che differenze ci sono tra le varie versioni?
    Le funzioni disponibili nell'app sono identiche per tutte le versioni, e vengono costantemente aggiornate, rendendo gli aggiornamenti gratuiti per tutti. Cambiano invece il numero di utenti, lo spazio disponibile, il livello di assistenza, le lingue offerte.
  • Ci sono altri costi oltre il canone?
    Nessun ulteriore costo. Dovrete solo fornire la rete vendita di tablet, o se preferite richiederci l'opzione tablet incluso.
  • Posso usarlo in una Fiera? E all'estero?
    Nessun problema: le fiere sono uno degli ambienti naturali di Glifus, e potrete accedere alle funzioni senza ulteriori costi, sia in Italia che all'estero. E' sufficiente infatti selezionare la modalità "offline" o "solo wifi" per evitare costi di roaming dati: voi continuate ad usare l'app come sempre, e appena disponibile una connessione il sistema si auto-aggiornerà. L'app è inoltre multilingue, supportando navigazione e testi in lingue diverse da quelle di default.
  • Dovrò fornire un tablet alla mia rete?
    Potete scegliere se fornire il tablet alla rete vendita, o se utilizzare tablet di proprietà degli agenti (BYOD - bring your own device). In entrambi i casi l'azienda ha la possibilità di spegnere in remoto l'account utente.

Funzioni & Gestione

  • Quali sono le funzioni di Glifus?
    E' impossibile elencare tutte le funzioni di Glifus in breve, sono oltre 70 ed in continuo aumento. Tra le principali segnaliamo catalogo prodotti, gestione ordini, anagrafica clienti, controllo magazzino, statistiche di vendita, gestione e supporto della rete vendita.
  • Chi può accedere ai dati e come?
    Glifus supporta permessi di accesso granulare: significa che ogni utente dotato di una user e di una password può vedere solo quello che viene permesso dal sistema e null'altro. Questo serve a differenziare ruoli e funzioni interne alla rete vendita, fornendo funzioni diverse o limitate in base al ruolo.
  • Cosa offre la funzione Catalogo?
    Il catalogo mostra i vostri prodotti, le famiglie o generi di appartenenza, una scheda tecnica, video e gallery fotografica, documenti e presentazioni correlati all'oggetto, prezzo, varianti, magazzino di spedizione, disponibilità dell'oggetto con relative quantità o tempo di riassortimento.
  • Cosa offre la funzione Vendita?
    La funzione vendita permette di aggiungere rapidamente una serie di articoli ad un ordine, settare gli sconti, verificare la disponibilità del prodotto. L'ordine viene associato ad un cliente, registrato e trasmesso alla sede centrale per ulteriori verifiche o per l'esecuzione diretta.
  • Cosa offre la funzione Anagrafica?
    La funzione anagrafica permette di avere un accesso istantaneo a tutte le informazioni relative ad un cliente. E' possibile effettuare delle modifiche, visualizzare la storia degli ordini, il loro stato, lo stato dei pagamenti etc.
  • Cosa offre la funzione di Messagistica?
    La funzione permette di inviare messaggi personali o generali alla rete vendita. Ad esempio un capo area può segnalare alla propria rete un prodotto under performing, o può inviare un messaggio specifico ad un agente, etc.
  • Cosa offre la funzione statistiche?
    A seconda dei dati forniti dal vostro ERP o sistema aziendale, possiamo fornirvi diversi tipi di statistiche, dalla verifica dei volumi di vendita fino alla statistica del singolo prodotto.
  • Cosa succede se ho bisogno di una funzione non presente?
    Nessun problema: il nostro team può sviluppare una funzione specificamente per il vostro business.

Varie

  • Che tipo di assistenza fornite?
    A seconda del tipo di contratto sottoscritto forniamo assistenza tecnica via ticket, skype o telefono. Ogni pacchetto ha incluso un credito di assistenza che viene scalato man mano che si utilizza.
  • Come sono protetti i miei dati?
    Rispettiamo e superiamo tutte le prescrizioni in materia di privacy, sicurezza dei dati, sicurezza dei server. Così fanno anche i nostri partner e fornitori, che sottoponiamo a costanti controlli per offrirvi un prodotto stabile, sicuro e controllato.
  • Ho una domanda, ma non trovo la risposta.
    Contattaci e provvederemo a risolvere qualsiasi tuo dubbio su Glifus.
  • Come vi posso contattare?
    Contattarci è molto semplice: puoi mandarci una mail, telefonarci, o riempire il form di contatto. Saremo subito da te.